Corso Conduttore di trattori agricoli e forestali

Data in programmazione.
Contattaci per informazioni

Durata Corso: Vedi dettagli

intro

CONDUTTORE DI TRATTORI AGRICOLI E FORESTALI
Descrizione delle macchine
Qualsiasi trattore agricolo o forestale a ruote o cingoli, a motore, avente almeno due assi ed una velocità massima per costruzione non inferiore a 6 km/h, la cui funzione è costituita essenzialmente dalla potenza di trazione, progettato appositamente per tirare, spingere, portare o azionare determinate attrezzature intercambiabilì destinate. ad usi agricoli o forestali, oppure per trainare rimorchi agricoli o forestali. Esso può essere equipaggiato per trasportare carichi in contesto agricolo o forestale ed essere munito di sedili per accompagnatori.

Obiettivo: L’art. 73 comma 4 del D.Lgs. 81/2008 impone che gli incaricati dell’uso delle attrezzature che richiedono conoscenze e responsabilità particolari (di cui all’articolo 71, comma 7 del medesimo decreto) ricevano una formazione adeguata e specifica. I trattori agricoli e forestali rientrano tra le attrezzature sopra citate.

Obiettivo del corso è permettere alle aziende di ottemperare agli obblighi formativi suddetti, definendo un percorso che fornisce, ai lavoratori incaricati, le competenze adeguate per un uso idoneo e sicuro del trattore.

I corsi sono conformi all’Accordo Stato-Regioni del 22 febbraio 2012.

Prezzi

Acquista Online

100,00190,00

sempre al tuo fianco

Hai bisogno di aiuto?

Ricevi risposta immediata via Whatsapp o usa il modulo in fondo alla pagina