CORSO RIQUALIFICA OPERATORE SOCIO SANITARIO (O.S.S.) – 400 ore

“Avviso 4/FSE/2020”

  

DESTINATARI 
I soggetti destinatari dei corsi di riqualificazione per Operatore Socio Sanitario (O.S.S.) sono i lavoratori già in servizio:
1) con esperienza lavorativa di almeno 12 mesi (anche non continuativa) maturata alla data di pubblicazione del presente avviso
2) devono essere in servizio a tempo indeterminato/determinato alle dirette dipendenze di strutture pubbliche/private/di enti ecclesiastici, sanitarie ospedaliere e a carattere sociosanitario e socio assistenziale.

 

Non potranno accedere alla riqualificazione risorse umane addette presso le suddette strutture con funzioni ausiliarie generiche (es.: magazziniere, autista, giardiniere, addetto alle pulizie o alla cucina).

 

REQUISITI PER POTER PARTECIPARE 
Appartenere ad una delle seguenti categorie professionali
a. O.T.A. (operatore tecnico dell’Assistenza;
b. O.S.A. (Operatore Socio Assistenziale);
c. A.D.E.S.T: (Assistente Domiciliare e dei Servizi Tutelari);
d. Ausiliario Sanitario;
e. Assistente Familiare;
 
Avere un’esperienza lavorativa di almeno 12 mesi, anche non continuativi, maturata alla data del 9/07/2020;
 
Risultare attualmente assunti a tempo determinato o indeterminato alle dirette dipendenze di strutture PUBBLICHE o PRIVATE ospedaliere, a carattere socio-assistenziale o socio-sanitario;
Sono ammessi a partecipare anche coloro i quali abbiano completato il percorso di riconoscimento delle competenze attraverso il sistema IVC.

 

COME PRESENTARE LA DOMANDA 
ATTENZIONE: Sarà possibile presentare istanza di partecipazione ESCLUSIVAMENTE tramite il portale SISTEMA PUGLIA dal 27/07/2020 al 7/09/2020, presentando la seguente documentazione:
1) Documento di identità in corso di validità;
2) Domanda di partecipazione conforme all’allegato 5 (generata dalla procedura telematica) in cui il candidato dichiara di possedere i requisiti richiesti dal Bando, dichiarando in quale provincia intende frequentare il corso;
3) Curriculum vitae sottoscritto alla data di presentazione della domanda e con CHIARA INDICAZIONE delle esperienze e delle mansioni svolte, nonché con indicazione del tipo di contratto e delle strutture dove si è prestato servizio;
4) Consenso al trattamento dei dati personali.

 

VALUTAZIONE CANDIDATURA 
La Regione Puglia valuterà le candidature pervenute e ammetterà con atto pubblico tutti i candidati che avranno presentato correttamente la domanda di partecipazione e i relativi allegati.

 

COME SI SCEGLIE LA SEDE DEL CORSO 
La scelta della sede del corso sarà possibile solo dopo la pubblicazione della graduatoria. La Regione distribuirà i corsi sul territorio regionale e da quella data, tramite presentazione di un nuovo documento, il corsista ammesso a frequentare il corso potrà indicare la sede prescelta tra quelle disponibili. Tra cui SUDFORMAZIONE con sede in BARI.

 

DURATA 
Il corso avrà una durata di 420 ore suddivise tra teoria, esercitazioni pratiche e tirocinio che sarà possibile svolgere anche presso il proprio luogo di lavoro, purché non in orario di servizio.
In ogni caso il corso dovrà essere svolto al di fuori del proprio orario di lavoro.

 

PRE-ADESIONI E INFORMAZIONI 
Per info relative alla candidatura e sulle modalità di iscrizione vi chiediamo di compilare il seguente modulo cliccando qui

 
Per info ed assistenza:
info@sudformazione.com
Tel. 080 403 35 36