Crediti Formativi Professionali

CFP Ordini Professionali

L’ente è Provider Nazionale Ordine Ingegneri ed Ordine Architetti ed organizza su tutto il territorio Italiano, corsi di formazione riconosciuti dal CNI Ingegneri, CNAPPC Architetti. E’ inoltre riconosciuto dall’Ordine Geometri di Bari per i corsi nell’ambito del D.Lgs 81/08.

Tutti i nostri corsi relativi al D.Lgs 81/08, essendo certificati dalla Regione Puglia, consentono l’acquisizione dei CFP per Ingegneri, Architetti e Geometri.

Normative per Ordini

Ingegneri: Ai sensi del DPR 7 Agosto 2012 n. 137, agli ingegneri sono richiesti minimo di 30 Crediti Formativi Professionali (CFP) per svolgere la professione: ogni anno solare ne verranno detratti 30 dal totale; al raggiungimento di zero CFP non ne verranno sottratti altri.
In generale, non sarà possibile cumulare più di 120 crediti che prevede la formazione continua obbligatoria. In sostanza viene disciplinato l’aggiornamento costante della competenza professionale, in attuazione dell’articolo 7 del Regolamento di Riforma delle Professioni (Dpr 137/2012).

Architetti: Dal triennio 2017-2019 i CFP da acquisire salgono a 90, con un minimo di 20 annuali dei quali 4 in materia di deontologia e compensi professionali.

Geometri: Per assolvere all’obbligo formativo, ogni geometra iscritto deve conseguire nel triennio almeno 60 Crediti Formativi Professionali (CFP), scegliendo in maniera autonoma e confacente ai propri interessi gli eventi formativi da seguire.

Sudformazione in qualità di soggetto organizzatore offre la propria collaborazione ad Enti, Aziende e Studi Professionali per progettare percorsi formativi con rilascio di CFP per i propri iscritti, dipendenti, professionisti.

Richiedi info per Crediti Formativi Professionali