PER LE AZIENDE:

Accrescere esperienze, expertise, know how e capacità di coloro che compongono il capitale umano aziendale equivale a far progredire l’impresa. Costruire percorsi di crescita professionale e di sviluppo delle competenze significa creare e consolidare capacità indispensabili al miglioramento dei risultati aziendali.
L’offerta formativa Sudformazione, con il suo ampio catalogo corsi e i tutti i percorsi formativi realizzabili ad hoc per le aziende che lo richiedono, diventa facilmente accessibile e gratuita per le aziende che intendono promuovere l’empowerment dei lavoratori attraverso progetti formativi finanziati tramite le risorse economiche messe a disposizione dai Fondi Interprofessionali (Fondimpresa, Fonditalia, Fonter, Formazienda, etc), dalla Regione Puglia, dalla Città Metropolitana di Bari e dalla Comunità Europea.
La consulenza di Sudformazione in tale ambito assicura:

  • Possibilità di erogare formazione gratuita ai dipendenti, senza sostenere alcun costo
  • Opportunità di accrescere la competitività dell’impresa grazie a dipendenti formati
  • Sviluppo di percorsi di formazione personalizzati e mirati a soddisfare esigenze specifiche

PER LE PERSONE:

Come ente accreditato presso la Regione Puglia, Sudformazione eroga percorsi di formazione gratuiti poiché interamente finanziati da Istituzioni pubbliche (Fondo Sociale Europeo, Ministero del Lavoro, Regione Puglia, Città Metropolitana di Bari).
L’iscrizione a tali corsi, destinati di volta in volta a specifiche categorie di partecipanti, non prevedono alcuna quota di iscrizione, e comprendono in alcuni casi un’indennità di frequenza.
La sfida di Sudformazione è di sostenere la crescita personale e professionale dei partecipanti attraverso corsi professionalizzanti, aderenti e rispondenti alle reali esigenze del mondo lavorativo, che sappiano avvicinare quanto più possibile al mercato del lavoro e siano in grado di far coltivare e accrescere conoscenze, skill e know how. Frequentare tali corsi equivale ad intraprendere un percorso di rivalorizzazione delle proprie competenze e di miglioramento professionale e personale, significa inserirsi in una rete formata da professionisti, aziende istituzioni in cui le opportunità lavorative aumentano e diventano concrete.

Le nostre attività

Esperienze realizzate